L'INIZIO DELLA GUERRA 20 marzo 2003 ore 3:30

Premessa: Dico subito che mi dispiace tantissimo scivere queste pagine, ma è l'unico modo per esprimere la mia opinione, e non mi importa se non le leggerà nessuno, io devo scrivere.
Ancora America! Ma questa volta, secondo la mia personale idea, in anticipo. Oppure come precauzione! Dico questo perchè mentre l'11 settembre 2001 l'America era stata attaccata, adesso è lei ad attaccare per prima. Nel giro di tre anni, il signor Bush compie 2 guerre!! Cose di altri tempi...
Credo che tutti conoscete adesso il "nuovo" nemico: il signor Saddam, accusato di possedere armi di distruzione di massa (ma Bush invece che ha?). L'America è preoccupata perchè potrebbero essere scagliati missili contro il continente americano... per prevenire tutto ciò (e perchè sotto sotto conviene moltissimo) attacca l'Iraq. Ci sarà qualcuno che è d'accordo con questa guerra? Certo, vi rispondo, ma proseguo, ci sarà qualcuno che non è d'accordo? Tutte queste manifestazioni per evitare la guerra, tutti i cortei, la gente in piazza... ma questo non vuol dire niente per il signor Bush? Chissà quali sono i suoi discorsi, nella propria mente:""Una guerra è quello che ci vuole, abbiamo tentato di tutto per evitarla, ma Saddam non se ne vuole andare e non vuole distruggere le sue armi... è guerra. Io sto bene con me stesso... e poi prendiamo anche il petrolio..."". Bel discorso, peccato però che sia vero, tutto vero, almeno per quel che credo io. E la gente continua a morire. Se non bastasse, nascono anche delle discussioni e si diffondo polemiche in tutto il mondo per quanto riguarda le immagini televisive trasmesse... A questo punto mi viene spontaneo dirvi:
"Ma andate a quel paese!".
E vado oltre... non se ne vada fiero l'altro signore, l'operaio, insomma Silvio, che si vanta di aver stretto una amicizia con l'America, anzi con il presidente americano, quel Bush che da quando ha preso la carica da presidente avrà fatto molte cose positive sicuramente, ma ha anche portato terrore ad altri popoli e continua a "giocare" con la vita degli altri... Non si vanti, Silvio, se Bush nei suoi discorsi nomina l'Italia come una nazione amica, perchè questa non è solidarietà... (e mentre dico questo, mi tornano alla memoria le immagini della mia regione, il Molise), l'America non ne ha bisogno. Inutile stare qui a scrivere mentre la gente combatte, e muore; inutile manifestare per le piazze del mondo mentre i Grandi hanno già deciso, e male; inutile spegnere la televisione... lo "spettacolo" va avanti da se.
Beh se tutto ciò non è stato utile a farvi riflettere vuol dire che per voi in fondo questa guerra, come le altre, non vi colpisce direttamente e quindi è come se non ci fosse. Ma non è così...

Prima della guerra L'inizio della guerra Il "crollo" di Saddam ..e la guerra continua..

Home Page